Sembra proprio che sia intenzione di Battlefront fare uscire il nuovo CM ambientato nell'epoca moderna entro l'anno, infatti è comparsa già la possibilità di effettuare il pre-ordine, come al solito vale solo per chi vuole sia il download, sia la spedizione e su questa opzione permette di risparmiare 10 dollari, chi invece vuole il solo download potrà comprarlo all'uscita per i canonici 55 dollari.
Contestualmente sono state rese disponibili l
e pagine web dedicate al gioco in cui si possono leggere i dettagli sulla storia e sui contenuti di questo ipotetico conflitto.
Il motore di gioco sarà lo stesso di CMRT e cioè il 3.0 e le nuove caratteristiche riguardano l'adeguamento delle meccaniche e delle opzioni alla guerra moderna, ci sono infatti numerose e molto interessanti aggiunte, come ad esempio i droni, ma per l'intera lista vi rimando al sito.
Forse l'unica novità che può essere esportata, se vorranno, anche alla seconda guerra mondiale è la presenza di mezzi anfibi.
Inizialmente il gioco base avrà forze Americane, Russe e Ucraine, poi con moduli aggiuntivi saranno aggiunte altre forse Russe e NATO. Diversamente da quanto successo con CMSF ci saranno tre campagne una per ogni fazione ed anche gli scenari non saranno incentrati solo su di una parte.
Se vi è piaciuto Combat Mission Shock Force, questo nuovo capitolo ambientato nella guerra moderna, sarà sicuramente imperdibile!