Informazioni aggiornate sulla serie di WARGAME per PC COMBAT MISSION di BATTLEFRONT. Si comincia da bambini giocando con i soldatini e si continua poi da grandi cercando sistemi sempre più raffinati, ma sempre di gioco si tratta. Nel mio caso la serie Combat Mission rappresenta esattamente ciò che mi divertiva e mi diverte, declinato appunto come wargame per PC.
Sono oramai svariati anni che cercando in internet qualcosa del genere, ho trovato Combat Mission e da allora rimane il mio preferito.
News
venerdì 3 gennaio 2014
PBEM CMFI:GL The Forest of Wild Beasts pt.2 (Axis Breafing)
Il breafing è sicuramente la parte più importante di uno scenario e deve essere valutato con attenzione ricordando che le informazioni che se ne ricavano non rappresentano delle verità assolute, possono volutamente essere parziali, incomplete e perfino fuorvianti.
Per questo motivo generalmente gli scenari si giocano una sola volta, perché anche le informazioni ricevute simulano una componente importante della nostra capacità di comando.
Cisterna, Italia 29 Febbraio, 1944
Attacco su entrambi i lati della cittadina Cisterna - Isola Bella - via Montello, con tutti gli elementi operativi disponibili per stabilire una testa di ponte attraverso il ramo occidentale del Canale Mussolini.
La divisione è finalmente stata completamente assemblata tuttavia è piovuto costantemente per giorni, questo rimanda a brutti ricordi di precedenti attacchi. Missione: questo può essere realizzato dopo la cattura del paese di Isola Bella. Informazioni: dal momento che gli americani hanno fortificato questa parte del fronte per circa un mese ci sono ampie cinture di mine nei campi circostanti. I nostri soldati hanno ripulito le strade per tutta la notte e ci hanno assicurato che sono libere. Ordine di Battaglia: 3 compagnie di fanteria (5°, 6° e 7°) e 1 compagnia di fanteria esploratori (Parachute Panzer), 4 plotoni corazzati composti da 7 Tiger e 7 Sturmpazer a cui sono aggiunti 2 tank destroyer Elefant. Un comando per i mortai di supporto con aggiunto un team di osservatori e a disposizione 8 mortai da 81mm, 4 mortai da 120mm, 3 Wespe 105mm e 6 rockets 159mm. Nemico: le informazioni sono scarsissime nella zona è presente la 3° divisione di fanteria americana e come già detto in posizioni ampiamente fortificate. Stima speditiva situazione: nonostante le ottime forze a disposizione risulta chiaro che l'attacco su posizioni estremamente fortificate di cui conosciamo solo una generica posizione, dovrà essere condotto inizialmente con molta cautela, procedendo con una prima ricognizione per un uso proficuo del supporto fuori mappa e considerate le condizione del terreno e degli ostacoli le direttrici principali di avanzamento saranno costituite dalle strade.
Nessun commento:
Posta un commento