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Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

venerdì 31 gennaio 2014

Preordine COMBAT MISSION RED THUNDER


Disponibile sul sito Battlefront il preordine dell'atteso  nuovo gioco base sul fronte orientale durante l'estate del 1944, il cui nome sarà Combat Mission Red Thunder, d'ora in avanti CMRT. Oltre alle novità già anticipate sulle caratteristiche che saranno introdotte con la versione dell'engine CMx2 v3.0, come previsto avremo finalmente il fuoco, ma vi sono molte altre aggiunte non da poco per un quadro dettagliato potete andare al seguente link sul sito Battlefront.

Comincio con il dire per chi volesse fare il preordine, fa gola anche a me, che come al solito consiste nel prenotare il gioco sia fisicamente che in download (appena disponibile vi arriverà il link) usufruendo di uno sconto rispetto al costo delle due opzioni insieme. In questo caso dovete, come ho già avuto modo di scrivere aggiungere al costo effettivo più spese postali, che vi verranno addebitate subito, eventuali tasse nel passaggio in dogana, almeno però questa volta Battlefront nella copia fisica ha scritto che sono inclusi i due manuali (enciclopedia e motore di gioco). Per tutti coloro che vogliono solo il download o solo la copia fisica bisognerà aspettare l'effettiva uscita, che presumibilmente avverrà nel mese di marzo.

Le novità sono molte oltre a quelle che avevo già riportato nelle indiscrezioni di Natale (soldati sui carri armati con numero di soldati che dipende dal veicolo; antiaerea che spara finalmente agli aerei; piccole quantità di munizioni posizionate in mappa; scambio munizioni tra veicoli per uniformità di quantità) e all'uso del fuoco. 
Di particolare rilievo mi sembra di poter annoverare: la possibilità di giocare online in modo wego (però il replay  si potrà vedere una sola volta) con eventuale salvataggio della partita; due nuove modalità di controllo della camera in gioco, per uniformarsi agli standard (attenzione non vi è un impatto nella modalità di gioco); un'opzione grafica per il controllo della gerarchia di comando; possibilità negli scenari di avere eventi AI programmati; mappe più grandi (in realtà hanno fatto un po' marcia indietro a causa delle possibili ripercussioni sulle prestazione, quindi manterranno una certa superficie come fissa e si potranno avere di conseguenza mappe più lunghe, in futuro metteranno mano alla grafica per velocizzare il tutto e ripristinare quanto già hanno implementato in dimensioni mappa); effetti grafici per il guado dell'acqua e decals nei veicoli per i colpi subiti.

Come da politica Battlefront queste modifiche relative al nuovo engine CMx2 v3.0 saranno portate anche su CMBN e CMFI con un piccolo prezzo per l'upgrade, presumibilmente in estate, inoltre sembra che ci spossa essere speranza anche per un totale aggiornamento di CMSF! Non prima però del nuovo moderno sul Mar Nero.

5 commenti:

  1. Come al solito esauriente , ho già fatto il preordine

    Stefano

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  2. Giá preordinato, come al solito hai scritto tutto il necessario, grazie.
    Stefano

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  3. Hai fatto bene, penso che in questo caso il preordine sia più che giustificato se non altro per i due manuali inclusi.
    Una volta uscito anche questo gioco, con l'engine CMx2 v3.0 che definirei allo stato dell'arte, e aggiornati gli CMBN e CMFI, l'unico vero limite sarà avere tempo per giocarli tutti!

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    1. Esatto, l'unico vero limite.... Dato che la microgestione e la fatica impongono davvero molta attenzione.... Spero migliorino ancora un po l'Ai proprio per fini ergonomici, inoltre, ma questo é un mio vezzo, mettano i numeri ai carri (sembra ci stiano lavorando) e consentano gli assalti anfibi ;)

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    2. Sulla microgestione ci sarebbe da scrivere un post intero. Spesso, per quella che è la mia esperienza, visto quanto è dettagliato il sistema siamo noi giocatori che non riusciamo a rinunciare alla mocrogestione, ma mi è capitato diverse volte (in partite online dove il tempo scarseggia) di verificare che le unità si comportano molto bene, a volte meglio, anche senza comandi piuttosto che con comandi ripetuti o peggio combinazioni di comandi molto complesse.
      Non so per i numeri quanto sia utilizzabile, ma già dal nuovo motore è previsto l'inserimento di tag nell'editor per mod particolari previsti dall'autore.

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