News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

venerdì 22 giugno 2012

COMBAT MISSION E' DINAMICO

 

 Non molto tempo fa manifestavo le mie attese e speranze per la  futura uscita del modulo Commonwealth Forces per CMBN,  ma poi giunto alla pubblicazione del modulo e della relativa patch ho scritto quanto in realtà si trattasse di una limatura e non di un cambiamento, insomma una mezza delusione. 


Bene ora è giunto il momento di ricredersi perché proprio oggi Battlefront con un solo annuncio ha comunicato ben tre novità:




1) Un aggiornamento del motore di gioco CMx2 alla versione 2.0.

2) L'imminente uscita di una nuova "famiglia" della serie CM ambientata in Italia! Si tratta di Combat Mission: Fortress Italy (CMFI) che uscirà in agosto e ovviamente avrà il nuovo motore di gioco.

3) L'aggiornamento anche di CMBN al nuovo motore di gioco CMx2 v2.0. 

Preferisco entrare nel merito di queste novità, utilizzando un post, che scriverò i prossimi giorni, per ognuna di esse,  in quanto ritengo siano degne di un significativo approfondimento, critiche eventuali comprese. Tuttavia non possiamo che essere soddisfati e finalmente scrivere che Combat Mission è vivo e dinamico.

Aggiungo solo due link in quanto riguardano il futuro di CM:
il primo che si riferisce alla tabella di marcia per i prossimi 12 mesi, con titoli che sono già in sviluppo, il secondo a titolo di curiosità perché ritorna sul discorso che con CMx2 è più facile produrre giochi velocemente a tal punto che per il nuovo anno si parla di tre nuovi giochi base e di tre nuovi  moduli!

Nessun commento:

Posta un commento