News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

domenica 6 gennaio 2019

Nuova vita per Combat Mission Shock Force

Sì, portare Combat Mission Shock Force all'ultima versione dell'engine, cioè la 4.0, ha richiesto a Battlefront molto tempo e la scansione temporale delle uscite rispetto alle previsioni si è allungata significativamente.

Per cui ecco che l'uscita di Shock Force 2 è avvenuta lo scorso mese a dicembre 2018 e qualche aggiustamento è stato portato a termine pochi giorni addietro con la patch 2.01, inoltre nelle prossime settimane usciranno, sistemate, le campagne dei diversi moduli.

In effetti Shock Force 2 è uscito già completo di tutti i moduli, Marine, British e Nato, ciò giustifica
anche la cifra piuttosto alta con cui è venduto, circa 125 dollari. Da notare che però chiunque, sia in possesso dell'originale Shock Force o dei suoi moduli, può con una spesa modesta aggiornare le varie parti o il tutto alla nuova versione.

Nel mio caso ho aggiornato il gioco completo con tutti i moduli spendendo solo 35 dollari (circa 30 euro). Nell'occasione del mio acquisto ho potuto toccare con mano la serietà di Battlefront come sviluppatore e venditore di wargames. 
Descrivo brevemente l'accaduto che potrebbe essere utile ad altri: l'originale Combat Mission Shock Force io l'avevo acquistato in versione scatolata nella confezione distribuita dalla Paradox e con l'acquisto poi del modulo Marines da Battlefront e la forzata sospensione del connubio Battlefront-Paradox era, installando il modulo, automaticamente diventata una versione del gioco Battlefront (non ricordavo questo particolarità al momento dell'acquisto dell'upgrade per CMSF2). Bene quando ho installato CMSF 2 mi sono ritrovato a dover inserire la chiave del gioco base, che però non avevo in quanto in possesso del CD Paradox:  ho contattato l'assistenza di Battlefront spiegando la situazione ed in giornata mi è stata inviata gratuitamente una chiave Battlefront del gioco base, dicendomi che ritenevano sufficiente il fatto che avessi acquistato da loro dei moduli per CMSF per credere che fossi veramente proprietario del gioco base Paradox.

Non scrivo nulla sulla qualità di CMSF, è un gran bel gioco che ho descritto in questo blog in lungo e in largo e che non può che trovare giovamento dall'aggiornamento all'ultimo engine della serie Combat Mission!

Nessun commento:

Posta un commento