News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

martedì 8 dicembre 2015

Pronti per il nuovo titolo: CM FINAL BLITZKRIEG è in beta



Dopo un discreto lasso di tempo senza novità, finalmente qualcosa si muove e si avvicina l'uscita del previsto prossimo titolo Combat Mission.
Siamo nella fase di beta e come consuetudine contestualmente vengono proposti, questa volta, ben due AAR di match giocati in PBEM, il cui avanzamento potete seguire sul forum della Battlefront. 
Il nuovo titolo Combat Mission: Final Blitzkrieg non lascia dubbi su cosa ci aspetterà, ma ancora i dettagli non sono stati svelati.

Di seguito i primi dettagli riportati sul forum in attesa dell'apertura delle pagine web dedicate:
 Scope: 
Combat Mission: Final Blitzkrieg is a standalone game that covers the late Western Front. Final Blitzkrieg DOES NOT require any other Combat Mission games in order for you to play it: it combines all of the Western 

giovedì 1 ottobre 2015

Pausa estiva e ora cosa bolle in pentola.

L'occasione è venuta con il rinnovo del forum sul sito Battlefront e con un post ad hoc che ha ridefinito gli intenti futuri di sviluppo. Il post lo trovate a questo link.

Qui di seguito una sintesi per punti:

- Imminente, siamo ai test finali, rilascio di una nuova famiglia che prende il fronte occidentale da ottobre 1944 fino alla fine della guerra, la versione iniziale si concentrerà sulla battaglia delle Ardenne.

- A breve termine il primo esperimento di un Battle Pack, che è una raccolta di campagna e/o scenari progettati per estendere i contenuti di un gioco eistente completo o quasi: sarà per CMBN e userà i moduli e il  Vehicle pack.

- Nel medio termine il secondo modulo per CMFI: Linea Gotica, fine della guerra. (non vedo l'ora)

- In progetto il primo modulo per CMRT. Contenuti invernali.

- CMBS non è stato dimenticato dopo infatti il nuovo gioco si concentreranno sull'estendere i giochi esistenti.

- Iniziati i lavori per l'engine 4.0, non è chiaro quando sarà rilasciato, quindi mi sembra di capire che la nuova famiglia di imminente uscita sarà con il 3.0.

-  Stanno lavorando per un nuovo sito web e un nuovo repository.

Long Live to Combat Mission!

sabato 2 maggio 2015

Patch 1.03 per CMBS

Disponibile contemporaneamente per Win e Mac OS, sul sito Battlefront, la primissima patch per Combat Mission Black Sea che lo porta alla versione 1.03.
Niente paura avere installata la 1.01  è la normalità, hanno saltato la 1.02 versione che ha visto la luce solo per la demo.

domenica 1 febbraio 2015

CMBS scaricato e installato

 
Ed eccoci arrivati all'uscita della nuova simulazione di guerra moderna, Combat Mission Black Sea, ambientata in Ucraina.
Come sempre i dettagli potete trovarli nel sito Battlefront. Il costo del gioco, nel caso del solo download, ora che l'euro è più debole è di circa 50 euro. Come sempre appena acquistato potete passare direttamente a scaricarlo, si tratta di un file unico zippato di 5GB. Il download mi ha creato qualche problema di lentezza, ma appena ho sostituito al wi-fi il cavo lan in circa due ore ho completato il processo alla massima velocità consentita dal mio collegamento (700-800kb/s); diversamente avrei impiegato oltre 6 ore dato che procedeva come se potessi utilizzare solo 100-200kb/s.


domenica 4 gennaio 2015

Consigli per gli acquisti (gennaio 2015)

Immagino sempre che chi si approccia per la prima volta alla serie CM cerchi qualche spunto o consiglio per decidere quale acquistare. Anche se non è facile cercherò in questo post di fornire alcune indicazioni di massima e qualche dettaglio riferito al momento attuale. Inoltre visto che in questo periodo mi sono interessato un po' alle infografiche ho provato di realizzarne una, quella qui a fianco, che permettesse uno sguardo d'insieme sui costi della serie CM.

Se osservate il riquadro che riassume la serie, vedrete che attualmente sono acquistabili cinque famiglie, anzi diciamo sei dato che Combat Mission Black Sea è imminente, e in ordine di pubblicazione sono: CMSF, CMA, CMBN, CMFI, CMRT, CMBS.

Fondamentalmente si differenziano per tre aspetti: periodo e teatro di guerra, motore di gioco e espansioni realizzate.