News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

sabato 1 novembre 2014

Pacchetto veicoli per CMBN

Solo qualche giorno addietro scrivevo un post sulle future uscite previste da Battlefront per la serie CM, ed ecco che ci ritroviamo la sorpresa, almeno nella tempistica, della disponibilità di un nuovo pacchetto veicoli per CMBN. Tra l'altro si tratta del primo esempio di pacchetto; i pacchetti prevedono l'introduzione di  soli mezzi e/o uomini al gioco base.
L'immagine a sinistra, che ho riportato, vuole rappresentare le mie sensazioni, un po' attenuate per la verità, nel comprare e provare questo pacchetto di veicoli: per essere gentile dirò che non sono più giovanissimo e quindi i miei ricordi hanno fatto capolino nella mia infanzia, quando mi regalavano quelle stupende scatole di soldatini "Atlantic" che aprivo con una felicità tipica solo di quell'età, studiando ogni singolo elemento di plastica per poi staccarlo dalla stampata e unirlo al resto dei miei eserciti con cui passavo intere giornate.



Un po' di numeri e informazioni: può essere acquistato da chi ha CMBN, anche solo il gioco base, ma già aggiornato con l'upgrade 3.0; il prezzo è di circa 16 euro per il solo download il quale pesa compresso 1.1 GB; contiene 25 unità nuove, non si tratta di soli veicoli (dettagli sito Battlefront); non è presente alcun scenario; viene aggiunto un nuovo comando di movimento "clear mines" per lo  Sherman Crab e sono presenti lanciafiamme caratteristica introdotta con la 3.0, ma che non aveva unità per essere utilizzata; l'installazione porta CMBN alla versione 3.1, versione per la quale sarà rilasciata una patch gratuita per chi non ha acquistato il pacchetto.

Il tutto accompagnato da un nuovo sistema di protezione che vi costringerà a inserire nuovamente i codici di attivazione di CMBN e dei moduli se ne avete, operazione questa che per diversi utenti risulta essere stata complicata. Francamente la procedura non è chiarissima, ma per esperienza personale immagino anche che molti non abbiano neppure letto le istruzioni e abbiano giusto cliccato tanto per cliccare.

Ricordo a chi ha battaglie in corso sia in singolo che in PBEM di salvare durante la fase di comando, senza aver dato alcun ordine, e poi eseguire l'aggiornamento che consiste nel:
- applicare l'eseguibile di installazione;
- lanciare il link di attivazione sulla desktop più volte attivando in sequenza prima l'upgrade CMBN 3.0 poi i moduli se ne avete e infine il pacchetto appena comprato.
Ora nella videata iniziale in basso finalmente la versione riportata del gioco è allineata all'engine presente inoltre c'è un riferimento diretto a questa per poter essere sicuri della propria versione.

Nell'installazione trovate un manuale enciclopedia con le unità aggiunte. Non ci sono riferimenti ai cambiamenti introdotti dalla 3.1, informazioni che seppure minime speriamo di trovare nella futura patch.

Ecco giusto un elenco per averlo a portata di mano:
British
+ Churchill MkX LT
+ Churchill Crocodile
+ Churchlll ARVE
+ Sherman Crab
Commonwealth
+ Priest Kangaroo
+ Stuart Kangaroo
+ Stuart III Recce
+ 6pdr ATG Bunker
+ Portable Flamethrower Mk2
American
+ Sherman Crab
+ M12 GMC
+ 57mm ATG Bunker
+  Flamethrower M1A1
Germans
+ Geeschützwagen 39H(f) 75mm
+ Geeschützwagen 39H(f) 105mm
+ Grille
+ SPW 251/16 Ausf. D
+ SdKfz 135/1 150mm
+ Panzerkampfwagen R-35 731(F)
+ Flammenpanzer Char B-2
+ Flakpanzer 38(t)
+ U304(f)/1 -> standard
+ U304(f)/3 -> command
+ U304(f)/7 -> mortar
+ U304(f)/10 -> platoon leader
+ Pak40 ATG Bunker
+ Pak36R ATG Bunker
+ Pak38 ATG Bunker
+ Flammenwerfer 41pack flamethrower
+ Hummel 150mm



3 commenti:

  1. Comprato.... Incredibile ancora nessuna possibilità trasporto su carri come su Cmrt!!

    RispondiElimina
  2. Io per il momento passo, aspetterò prima degli scenari con cui giocarli.

    RispondiElimina
  3. Io ormai acquisto come un collezionista! In quanto a campagne e scenari ho veramente giocato solo CMSF e CMA, qualcosina di CMBN e praticamente niente di CMFI e CMRT. Questo è dovuto anche al fatto che preferisco giocare contro avversari umani in PBEM, ma anche volendo in singolo ne avrei almeno per un anno.

    RispondiElimina