Ecco un altro torneo a cui sto partecipando.
Sul forum Battlefront è comparsa una discussione in cui Bimmer, dovendo testare in anteprima una serie di suoi scenari, proponeva un torneo appunto veloce e "informale" ed io mi ci sono buttato a pesce.
Voi penserete chi è questo Bimmer! Nessuno di particolare in realtà, uno dei tanti che si diletta a costruire scenari nella comunità di Battlefront, ma io avevo già giocato alcuni suoi scenari prodotti per CMSF ed ecco la motivazione del mio buttarmi a pesce. In effetti Bimmer, secondo il mio parere, come autore di scenari merita in quanto ha una sua filosofia molto ben definita che produce ottimi risultati: si tratta di scenari brevi con poche unità, missioni semplici e chiare, insomma scenari molto immediati, giocabili anche online.
Non sono stato il solo a mostrare interesse e in poco tempo si è formato un torneo con 32 partecipanti intitolato "The Farm".
Le modalità del torneo hanno poi confermato le mie positive opinioni su Bimmer: partite in PBEM ad eliminazione diretta senza mirrored con scenari mai giocati e inviati con password da Bimmer, inoltre è prevista anche una sorta di AAR fatto dai partecipanti alla fine di ogni scenario.
Il primo round è praticamente alla fine e fra poco metterò il mio breve AAR anche qui nel blog; nell'immagine sopra vedete la mappa del primo scenario. Ovviamente non cercate questi scenari, saranno pubblicati solo alla fine del torneo.
Informazioni aggiornate sulla serie di WARGAME per PC COMBAT MISSION di BATTLEFRONT. Si comincia da bambini giocando con i soldatini e si continua poi da grandi cercando sistemi sempre più raffinati, ma sempre di gioco si tratta. Nel mio caso la serie Combat Mission rappresenta esattamente ciò che mi divertiva e mi diverte, declinato appunto come wargame per PC. Sono oramai svariati anni che cercando in internet qualcosa del genere, ho trovato Combat Mission e da allora rimane il mio preferito.
News
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento