News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

venerdì 28 novembre 2014

CM Black Sea sempre più vicino


Come è consuetudine tra il pre-ordine e l''uscita del gioco sul forum di Battlefront potete trovare l'AAR in divenire, di una battaglia giocata in PBEM dai due punti di vista, condotta con la versione beta del wargame. In questo caso si tratta di una battaglia che vede contrapposte le forze Russe e Ucraine/US.

Ecco i link per seguire i due AAR: Russian side e UKraine side.

Mi correggo e ringrazio Bil per aver segnalato il refuso:
l'utente, Bil Hardenberger, che gioca la parte Russa è un veterano della serie Combat Mission ed è l'autore di un interessante blog incentrato su problemi tattici: Battle Drill. Mentre la parte US-Ucraina è comandata dal LTC Scott Coulson.

Chi volesse farsi un'idea del gioco, anche se le meccaniche fondamentalmente sono le medesime della serie, troverà un valido aiuto in queste letture. io acquisterò il solo download, quindi  all'uscita, non voglio incappare con la spedizione nella dogana solo per avere la confezione e il manuale, che al massimo mi stamperò da solo.

martedì 18 novembre 2014

CMRT patch 1.01, no anzi 1.02 e patch CMBN 3.11

Finalmente è uscita la tanto attesa patch per CMRT, gioco che dalla sua uscita ancora non era stato aggiornato: in effetti c'era un bug fastidioso che in alcune configurazioni di computer causava il non ingresso dei soldati negli edifici.

La patch 1.01 dopo l'installazione richiede che si riattivi il gioco per cui andate a ripescare il vostro codice.

Dopo appena qualche giorno dall'uscita è stata trovata un'altra situazione (chi ha il core i7!) che riguarda il non ingresso negli edifici per cui hanno subito buttato fuori la 1.02. Il mio consiglio a chi ha già installato la 1.01 è quello di mettere anche la 1.02, non si sa mai, sono praticamente identiche e in ogni caso non vi richiede l'attivazione. 
Per chi invece ancora non ha aggiornato basta la sola patch 1.02.

Praticamente esce contestualmente anche la patch 3.11 per CMBN e questa volta Battlefornt è stata veramente veloce: ricordate con il pacchetto veicoli la versione con engine 3 di CMBN era passata a 3.10, ora anche  chi non ha comprato il pacchetto veicoli ed ha CMBN con engine 3 può aggiornare il gioco. Anzi la patch è la 3.11 e quindi sistema qualcosa in più e va utilizzata anche da chi ha comprato il pacchetto veicoli, l'unica differenza è che non dovrà riattivare tutte le parti del gioco acquistato.

Ecco l'elenco delle modifiche e correzioni introdotte per CMRT e CMBN:

domenica 9 novembre 2014

Aggiornate le mie traduzioni al motore di gioco v.3




I file delle mie traduzione in italiano li potete scaricare come sempre nella mia  pagina dei Download






Ho aggiornato la traduzione di CMRT (anche versione 1.01 e 1.02), CMBN e CMFI all'ultimo upgrade  del nuovo motore v.3.
Per quando riguarda CMBN trovate anche la versione con il pacchetto veicoli.

Nel file di traduzione appare evidente che sono concentrati su CM Black Sea: oltre ai nuovi veicoli del pacchetto CMBN, tutto il resto aggiunto si riferisce alla guerra moderna!


venerdì 7 novembre 2014

Dettagli e pre-ordine per Combat Mission Black Sea

Sembra proprio che sia intenzione di Battlefront fare uscire il nuovo CM ambientato nell'epoca moderna entro l'anno, infatti è comparsa già la possibilità di effettuare il pre-ordine, come al solito vale solo per chi vuole sia il download, sia la spedizione e su questa opzione permette di risparmiare 10 dollari, chi invece vuole il solo download potrà comprarlo all'uscita per i canonici 55 dollari.

Contestualmente sono state rese disponibili le pagine web dedicate al gioco in cui si possono leggere i dettagli sulla storia e sui contenuti di questo ipotetico conflitto.

Il motore di gioco sarà lo stesso di CMRT e cioè il 3.0 e le nuove caratteristiche riguardano l'adeguamento delle meccaniche e delle opzioni alla guerra moderna, ci sono infatti numerose e molto interessanti aggiunte, come ad esempio i droni, ma per l'intera lista vi rimando al sito. 
Forse l'unica novità che può essere esportata, se vorranno, anche alla seconda guerra mondiale è la presenza di mezzi anfibi.

Inizialmente il gioco base avrà forze Americane, Russe e Ucraine, poi con moduli aggiuntivi saranno aggiunte altre forse Russe e NATO. Diversamente da quanto successo con CMSF ci saranno tre campagne una per ogni fazione ed anche gli scenari non saranno incentrati solo su di una parte.

Se vi è piaciuto Combat Mission Shock Force, questo nuovo capitolo ambientato nella guerra moderna, sarà sicuramente imperdibile!

sabato 1 novembre 2014

Pacchetto veicoli per CMBN

Solo qualche giorno addietro scrivevo un post sulle future uscite previste da Battlefront per la serie CM, ed ecco che ci ritroviamo la sorpresa, almeno nella tempistica, della disponibilità di un nuovo pacchetto veicoli per CMBN. Tra l'altro si tratta del primo esempio di pacchetto; i pacchetti prevedono l'introduzione di  soli mezzi e/o uomini al gioco base.
L'immagine a sinistra, che ho riportato, vuole rappresentare le mie sensazioni, un po' attenuate per la verità, nel comprare e provare questo pacchetto di veicoli: per essere gentile dirò che non sono più giovanissimo e quindi i miei ricordi hanno fatto capolino nella mia infanzia, quando mi regalavano quelle stupende scatole di soldatini "Atlantic" che aprivo con una felicità tipica solo di quell'età, studiando ogni singolo elemento di plastica per poi staccarlo dalla stampata e unirlo al resto dei miei eserciti con cui passavo intere giornate.