Un po' a sorpresa sono comparse queste due patch sul sito Battlefront e contestualmente sono scomparse la 2.11 e la 1.11.
Il fatto è che con le precedenti patch erano stati introdotti alcuni bachi, soprattutto di tipo grafico scovati dai giocatori (texture mancanti per mezzi ecc.), pertanto Battlefront ha deciso di fare uscire velocemente degli aggiornamenti che li sistemassero.
Per non creare ulteriore confusione ha preferito modificare e ripubblicare le vecchie patch, cambiando la versione, tuttavia la 2.11 e la 2.12 di CMBN (la 1.11 e la 1.12 di CMFI) sono sostanzialmente uguali, a tal punto che i file di gioco riportano la stessa versione e quindi non è necessario fare alcun aggiornamento delle battaglie in corso e si può giocare indifferentemente con le due versioni.
Ad onore del vero è comparso un post del secondo programmatore di Battlefront che spiega che nelle nuove patch vi è anche un miglioramento nelle prestazioni grafiche; ovviamente non c'è ragione per dubitarne, nel senso che il codice conterrà delle ottimizzazioni (ciò è confermato anche del peso delle due patch più corposo delle precedenti), poi non è sempre facile verificarle con la varietà di computer che i giocatori hanno.
Io personalmente le ho installate ambedue, sopra la 2.11 e la 1.11, senza problemi e mi è sembrato di notare una velocizzazione dei passaggi tra le varie schermate dei menù di gioco e qualcosina in battaglia con la presenza di alberi.
A questo punto se volete installarle "fate vobis" ;-)