News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

domenica 18 marzo 2012

CMSF per MAC OS X e saldi per la versione PC



 Finalmente è annunciato ufficialmente CMSF per Mac OS X e Battlefront conferma definitivamente la sua intenzione di supportare anche il sistema operativo della mela. Seppure arrivi in notevole ritardo risepetto alla versione PC rimane imperdibile soprattutto in considerazione del prezzo stracciato per il download  che comprenderà tutti e tre i moduli ed inoltre se preordinato, con l'aggiunta delle spese di spedizione si avrà anche il manuale cartaceo. 




Battlefront così si mette in pari in quanto CMBN e il primo relativo modulo sono usciti contemporaneamente per entrambe le piattaforme e questa rappresenterà la regola per il futuro.

Ho già scritto a sufficienza in questo blog sulla qualità di CMSF e dei suoi moduli, quindi la notizia non può che rappresentare un'opportunità per i possessori di computer Mac.

Contestualmente sono stati abbassati anche i prezzi per la versione per PC, con 55 dollari si acquista tutto il pacchetto di CMSF in download.

lunedì 5 marzo 2012

Changelog for patch v1.10, più che un cambiamento una limatura

Pubblicato il changelog che avremo con la patch v1.10 e francamente rimango molto deluso, non si tratta certamente di cambiamenti ma solo di limature. 
Se consideriamo che la patch 1.01 risale  a fine agosto del 2011, dobbiamo supporre che in sei mesi abbiano praticamente lavorato, due programmatori, solo per produrre il nuovo modulo Commonwealth.
Certo lo so che le nuove caratteristiche sono inserite con l'arrivo di un nuovo CM e che probabilmente già ci stanno lavorando, ma il ritmo rimane blando. Questo nuovo motore CMx2 non doveva permettere tempi di sviluppo più veloci?
Non mi resta che lasciarvi con la mera lista senza alcun ulteriore commento.



Combat Mission Battle for Normandy v1.10 features/changes
* Made changes that should reduce the occurrence of Out of Memory crashes.
* Allowed for the use of up to 4GB of RAM, dependent on the user's operating system and settings.
* Corrected a problem where units driving near ditches would bog too easily.
* Soldiers make better use of demo charges against vehicles at close range.
* When vehicles bog down, it's now more likely to be temporary.
* Corrected a problem where gunners would sometimes aim too low and repeatedly hit intervening ground short of the target.
* Computer-player troops automatically take additional stored weapons and ammo with them when dismounting from vehicles.
* Halftrack gunners will "sit" when the vehicle buttons up.
* Dispersion pattern of mortar shells is more realistic.
* Dismount command may be given to multi-unit groups.
* In campaigns, units won't go into the next battle without a leader due to a previous casualty.
* Enemy mortars are a little easier to spot when they fire.
* Corrected a problem where frame rate could affect the cover offered by buildings.
* Vehicles are more likely to button up when they take a crew casualty.
* Computer player is more effective at breaching walls and bocage.
* It's more difficult to suppress the occupants of a bunker.
* Targeting an enemy unit by clicking its icon works properly when some LOS is blocked.
* Corrected a problem that caused deployed soldiers to move around too frequently, especially inside trenches and buildings.
* Corrected some problems with soldiers moving across narrow bridges.
* Corrected a problem that caused halftracks sometimes to refuse to move across wall breaches.
* Pre-battle intelligence icons don't slowly fade during setup.
* Scenarios load faster when 3D Texture Quality option is set to Balanced or any faster option. If you notice any decrease in visual quality, simply increase this option one level higher in quality.
* New editor feature lets you move flavor objects around more easily. In map preview, ALT-click on a flavor object (Option-click on the Mac) and the next map click will place the (previously) ALT-clicked object at the location of the second click.
* Single barbed wire units remember their facing in the editor.
* In the editor, when units are purchased they will try to set up by default inside friendly setup zones if the zones have already been created.

venerdì 2 marzo 2012

COMBAT MISSION E' VIVO

 Settimana intensa di avvenimenti.
Iniziata con la pubblicazione online del manuale del modulo Commonwealth Forces passando per  la notizia che la comunità di Wargamer.com  ha eletto CMBN miglior gioco per PC del 2011, dovremmo finire con il rilascio appunto del nuovo modulo.
In realtà quello che mi interessa e sul quale ancora non sono trapelate notizie, ma anche qui è questione di giorni se non ore, è il changelog della patch che arriverà con il rilascio del modulo Commonwealth Forces, ovviamente anche per il gioco base. 
Allora potremmo dire se CM oltre a essere vivo è anche dinamico.