Finito il primo turno del torneo che mi vede vittorioso giocando con i Tedeschi; francamente non con moltissimi meriti: l'avversario a mio modesto parere è stato decisamente poco ispirato rendendomi facile il compito.
Di seguito un breve AAR, quindi se siete intenzionati a giocarlo non continuate la lettura. A me questo scenario è piaciuto, pertanto lo consiglio per una breve PBEM, ma anche online si presta ed è anche piuttosto bilanciato grazie alla sua semplicità.
Lo scenario lo potete trovare nel Repository di Battlefront al seguente link, come avevo già avuto modo di scrivere l'autore è Bimmer.
------- ATTENZIONE SPOILERS ------------
Iniziamo col dire che si trattava di uno scenario molto piccolo in cui un manipoli di fanti doveva eseguire una ricognizione nei pressi di una fattoria e di un crocevia. Seppure non c'erano notizie sulle forze dell'avversario era facile ipotizzare che avesse unità simili alla mie, sia in quantità che qualità ed anche la zona di setup, la mia era posizionata a SO, era facile supporre fosse perlomeno ad Est.
Lo svolgimento della battaglia è ben sintetizzato dalle immagini.
Ho diviso in due le mie forze avanzando contemporaneamente sulla
fattoria e sul crocevia, assicurandomi sempre una buona copertura. Nella
fattoria non ho incontrato alcun nemico e ben presto l'ho fatta mia,
diversamente verso il crocevia ho rilevato movimenti del nemico.
Prima ho individuato il tentativo di attraversare la strada nel fondo della mappa probabilmente per arrivare all'edificio nel crocevia, poi si è palesata la presenza di soldati anche nella stessa strada di fronte all'edificio del crocevia.
Ho allora deciso che era fondamentale arrivare a conquistare l'edificio e coperto da fumogeni ho inviato uno scout team. Nel mentre ho aperto un intenso fuoco di soppressione.
Il mio avversario non ha desistito dal mantenere le sue posizioni tatticamente più vulnerabili delle mie. Pian piano le sue perdite sono aumentate fino alla sua resa. Inoltre oramai avevo aggirato dalla fattoria le sue posizioni.
Come ho già avuto modo di scrivere all'inizio i contenuti da esprimere sono pochi.
Onestamente il mio avversario ha avuto perfino un po' da ridire sul fatto che solo due uomini dei miei (lo scout team) dall'edificio siano riusciti a decimare i suoi soldati.
La verità è che dei due tedeschi dentro l'edificio ne è rimasto solo uno vivo, il quale poi non ha inflitto grosse perdite semmai ha creato scompiglio nel nemico, che si trovava in campo aperto sulla strada!